L’ampio cortile lastricato, costeggiato da un giardino fiorito di ortensie, peonie, melograni, nandine e viburni e caratterizzato da due pozzi che aggiungono fascino a questo straordinario scenario, mantiene e conserva tutte le caratteristiche dell’antico casale agreste.
Entrando dall’ingresso principale si ha la sensazione di addentrarsi in una dimensione calda e avvolgente, dove si respira una piacevole atmosfera di pace e tranquillità.
L’enorme spazio all’aperto, tarato per ospitare oltre 400 persone, è la sede ideale durante la bella stagione per organizzare e ambientare cocktail, cene di gala, feste private, concerti, esposizioni, feste di compleanno, ricevimenti, in una formula in cui scenografia e servizio si esaltano in modo armonico.
E’ possibile, infatti, integrare la scenografia inserendo gazebo e grandi vele, palchi per intrattenimenti musicali e spettacoli, schermi di grandi dimensioni che abbelliscono e rendono unico ogni appuntamento.
Il momento più spettacolare è all’imbrunire, quando le strutture e i porticati di Relais Convento vengono illuminati in modo da creare un’ambientazione di forte impatto scenografico.